Sofia Rocciolo Di Marino Giulia
CATEGORIA: agroalimentare, prodotti tipiciID ANTICONTRAFFAZIONE N.7544
I prodotti dell'Azienda Sofia Rocciolo s.r.l. sono il risultato di una rigorosa selezione di ingredienti genuini, che garantiscono al consumatore qualitàe semplicitàdegli alimenti proposti!
La nostra storia attraverso il tempo...
A Napoli nel lontano 1890 si hanno le prime conoscenze sulla famiglia Rocciolo.
Il primogenito fu Luigi Rocciolo, nobile che visse nella cittàpartenopea e che sposò Maria, una ragazza aristocratica. I frutti di quell'unione diedero origine a lunghe generazioni ï¬no ad arrivare alla nascita della piccola "Soï¬a".
La nobile Soï¬a cresceva negli agi tra i salotti dei palazzi ‘Rocciolo', ma la sua passione per l'arte culinaria la portava spesso nelle cucine del "palazzo" dove lei stessa preparava le prelibatezze tipiche della Regione.
Giulia Marino Ú nipote di Sofia a cui Ú intestata l'azienda
Furono proprio quelle occasioni a darle l'idea imprenditoriale, e con riferimenti nobili ed interessi culinari, diede vita ad una vera e propria azienda produttrice di specialitàgastronomiche artigianali.
Oggi l'azienda Ú guidata dalla nipote di Soï¬a, Giulia che porta avanti la tradizione di famiglia avendo cura ed amore nei confronti dell'azienda fondata da sua nonna.
A Giulia, Ú stato assegnato un riconoscimento speciale dall'Universitàdella Calabria, per aver abbinato l'arte contemporanea al marketing.
Ieri come oggi, il marchio Sofia Rocciolo Ú sinonimo di alta qualitàartigianale e genuinitàdei prodotti che nascono dalle terre calabresi.
L'azienda ha oltremodo impreziosito la propria collezione di vini attraverso le etichette d'autore esclusivamente realizzate da Luigia Granata (famosa artista Calabrese che ha creato l'intera collezione di 6 etichette per la produzione 2009/2010).
I prodotti dell'azienda Rocciolo non vengono proposti tramite punti vendita ma direttamente dall'azienda che oggi Ú gestita esclusivamente da giovani donne, che ci mettono la passione di un tempo e la grinta di oggi.
La nostra azienda commercializza prodotti che da sempre sono sinonimo di naturalezza, le cui metodiche di lavorazione e conservazione sono frutto di antiche tradizioni tramandate nel tempo.
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, rispettano il sapore che la natura così generosamente offre, per cui in fase di produzione non vengono utlizzati additivi e conservanti, ma solo erbe aromatiche ed ortaggi provenienti da coltivazioni esenti da concimi chimici, affinchÚ anche tu possa ritrovare nella freschezza degli ingredienti i piaceri della buona tavola.
I Vini
L'azienda Sofia Rocciolo s.r.l. si adopera per ottenere il meglio nella qualitàe nella presentazione, selezionando con cura i migliori vini del Sud Italia provenienti da una scelta di vitigni appartenenti a zone esclusivamente autoctone.
L'azienda ha oltremodo impreziosito le bottiglie attraverso etichette d'autore esclusivamente realizzata da Luigia Granata ( famosa artista Calabrese che ha creato l'intera collezione di 6 etichette per la produzione 2009/2010 ).
La Pasta
La nostra pasta Ú ottenuta attraverso grano altamente pregiato da trafilatura rigorosamente al bronzo con essicazione lenta e a bassa temperatura.
La ruviditàesteriore ed il colore dorato dell'impasto esaltano il prodotto finito che si accompagna egregiamente con i sughi e con i condimenti più pregiati.